Attraverso un’intensa e articolata attività di Open Source INTelligence (OSINT), kapusons ha supportato la CGIL Nazionale nell’ambito della campagna referendaria legata all’abrogazione dei voucher, seguendone anche la successiva evoluzione parlamentare.

Tramite una piattaforma di web intelligence e data visualization sono stati analizzati i trend e le evoluzioni del buzz online relativo i temi della campagna referendaria con uno studio approfondito sull’orientamento delle opinioni degli utenti e sulla mappatura delle forze politiche in un ambito di Influencer marketing e Digital PR.

kapusons, in un’ottica di content curation e social media management, si è anche occupata della declinazione social della campagna istituzionale tramite la realizzazione di contenuti dedicati (#nonFateiBuoni) e della loro pianificazione sui canali 2.0. 
Attività  che hanno visto anche la realizzazione di una Social Wall customizzata mirata agli User Generated Content che, in real time, ha acquisito e rilanciato su dei maxi-schermi i contenuti social postati dai partecipanti presenti in piazza durante le manifestazioni nazionali del 16 maggio e del 17 giugno.