HomeSkip Navigation LinksHOME PAGE » K - Radio » Piantala con l'ascolto!
Piantala con l'ascolto!
lifegate
da www.lifegate.it

In occasione del decennale della stesura del Protocollo di Kyoto, LifeGate Radio si è impegnata ad adottare nei prossimi anni un'area protetta in Costa Rica pari al numero totale dei suoi ascoltatori: 412.000 metri quadrati in tutto.

Per ogni ascoltatore un metro quadrato di foresta salvato. E’ questa l'iniziativa di LifeGate Radio in occasione del decimo anniversario della stesura del Protocollo di Kyoto, che si terrà l'11 dicembre. La radio si impegna per i prossimi anni ad adottare, per ogni suo ascoltatore, un metro quadrato di foresta in crescita con ‘Impatto Zero’. Un impegno concreto condiviso con il proprio pubblico, che secondo la rivelazione Audiradio relativa al quinto bimestre del 2007 ammonta a 412.000 ascoltatori, per la salvaguardia del pianeta, arrivando ad adottare quindi un’area protetta in Costa Rica pari a 412.000 metri quadrati.

Onestamente devo ammettere che mi lascia perplesso ascoltare su Lifegate gli spot che ti esortano ad acquistare un metro quadro di foresta da regalare ai parenti per Natale. E' pur vero che qualsiasi spot pubblicitario su una qualsiasi delle radio del mondo non ti chiede altro che SOLDI... ma dei soldi in cambio di un attestato? Come si fa a sapere che fine faranno esattamente quei soldi? Dobbiamo sempre essere in buuona fede e fidarci? O sarebbe meglio regalare un pannellino solare, una girandola eolica, un secchio in più in cucina per il riciclaggio.

Almeno Lifegate con la sua musica raffinata ed uno stile da minimal-radio fa qualcosa per l'ambiente circostante (a me per esempio rilassa!) ma soprattutto non fa i giochini che fanno altre radio che si professano ambientaliste per accedere a (molto) grossi finanziamenti pubblici.
Finché permetteremo ad avidi personaggi di giocare ai giovani imprenditori con i soldi dello Stato (e quindi di tutti noi) avremo solo aziende mammone che non cresceranno mai veramente, servizi di scarsa qualità e tutta una serie di volponi che si faranno i cessi d'oro, quando va bene con regolare fattura fiscale quando va male con scambi di servizi a cifre da capogiro.
Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)