HomeSkip Navigation LinksHOME PAGE » K - Radio » Radio Ies: dopo Ies Tv ora anche la radio di informazione e salute del Gruppo Garofalo
Radio Ies: dopo Ies Tv ora anche la radio di informazione e salute del Gruppo Garofalo


da l'unico

"Rispondere a un bisogno che due parole sintetizzano al meglio: informazione e salute". E' quanto si legge in una nota di Ies Tv e Radio Ies, le emittenti del Gruppo Garofalo prossime ad affrontare la nuova stagione televisivia e radiofonica della città di Roma e del Lazio.

"IES TV - prosegue il comunicato - riprenderà all’insegna di un rinnovato slancio ideativo e produttivo dopo l’incendio dello scorso anno che ha distrutto gli studi di Telesalute, già Videouno.

"Radio IES, invece al debutto assoluto, sarà una radio di servizio pubblico a disposizione del cittadino, in grado di monitorare costantemente tutto ciò che accade in città."
IES TV  passerà  "da canale analogico a ben 6 canali sul digitale terrestre, di cui uno, IES TV Viterbo, dedicato totalmente al territorio della Tuscia."
"Essere informati su tutto quanto ci aiuta ad innalzare la nostra qualità della vita non fa più parte delle curiosità accessorie, è una faccenda tremendamente seria e centrale, e per questo va trattata con un linguaggio che non scenda mai verso l’approssimazione. E’ un must che attraversa – spesso in modo troppo generico e superficiale – tutti i palinsesti della tv generalista con la presunzione che la materia faccia audience a prescindere.

"Per questo motivo la comunicazione punterà ad una distinzione nel mare magnum del settore attraverso  una connotazione forte della sua identità, basata sui cardini del rigore e della serietà.
"Quando, riferendosi ad una notizia in campo medico, ad un consiglio sull’alimentazione, ad una qualsiasi pratica salutista, informazione sociale politica e sportiva - si legge in conclusione - l’ascoltatore sarà portato a dire istintivamente  “Lo ha detto IES TV !” o “L’ho sentito a RADIO IES!” e quello per noi sarà un grande giorno."

Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)