HomeSkip Navigation LinksHOME PAGE » K - Radio » RockFM: la fine, purtroppo, è vicina?
RockFM: la fine, purtroppo, è vicina?

da musicametal.blogosfere.it

La notizia, purtroppo, era nell'aria, e il più recente post sul blog di Edo Rossi, dj di Rock FM, conferma tutto: fra pochi mesi, un paio al massimo, l'emittente rock milanese chiuderà i battenti. Non per motivi legati agli ascolti, ma per una banale "motivazione editoriale".

Ecco cosa dice Edo:"Rock Fm chiude! Stavolta è finita davvero. La radio non chiude perché va male, ma per scelte editoriali, quindi non ci si può fare niente se non portare una persona giuridica o fisica con qualche milione di euro in tasca da cedere ai nostri proprietari per comprarla. I tempi sono ancora da definire, ma sicuramente non trasmetteremo oltre il 30/06, anche se potrebbe essere prima.
Tutto lo staff è unito e compatto più che mai. Nonostante i nostri cuori e le nostre anime vaghino ancora nella confusione dovuta alla rassegnazione, alla rabbia, al dispiacere, alle lacrime, alla voglia di reagire per tentare di impedire una cosa contro la quale abbiamo combattuto fino alla fine, siamo intenzionati a non fare il funerale a Rock Fm, ma a celebrarne la vita.
Ve ne accorgerete. Le idee sono molte. Il nostro editore ci ha concesso "l'ultima sigaretta" e noi la fumeremo e la assaporeremo come non mai."

(Il resto del post lo trovate sul suo blog)

Insomma, sembra che non ci sia niente da fare, nonostante le proteste sul forum dei fan di RockFM e anche sul forum di Radio 101, la proprietaria delle frequenze di Rock FM.
La nuova legge radiofonica crea problemi relativi al fatto che un editore non può avere allo stesso tempo un network (101) e una radio locale (Rockfm). Non credevo che la Mondadori (proprietaria di Monradio) si facesse di questi problemi, visto il suo proprietario e i suoi ben noti "conflitti di interesse". Ma tant'è.

Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)