HomeSkip Navigation LinksHOME PAGE » K - Radio » Bimbo 9 anni alla radio Votate mio papà, è bravo
Bimbo 9 anni alla radio Votate mio papà, è bravo

da lagazzettadelmezzogiorno.it

LATINA - Il piccolo Paolo Junior, nove anni non desiste nel suo tentativo di fare eleggere il suo papà a consigliere comunale di Latiano. Dopo la letterina-elettorale indirizzata ai genitori dei suoi compagni e distribuita in classe tre giorni fa, ieri, in occasione della Festa del papà, ha pensato di fare un altro regalo al suo babbo, candidato nelle liste del Pdl alle prossime elezioni comunali di Latiano, registrando questa volta, uno spot a pagamento mandato in onda da una radio locale (Idea-Radio).


A differenza della lunga letterina, stavolta, il messaggio promozionale dura un minuto e mezzo. Il tempo necessario per raccontare con una poesia dedicata al suo papà perchè lui è così tanto fortunato ad averlo. La stessa poesia che nella letterina aveva appena accennato.


«Il mio papà - dice la vocina del fanciullo alla radio - si chiama Paolo C.... e voglio raccontarvi chi è, con una poesia». Sì, padre e figlio hanno lo stesso nome.


«Che dite - si chiede il piccolo - ci sarà un altro papà nel mondo intero, un altro babbo come il babbo mio?"


Lui, il piccolo, non aspetta di conoscere la risposta. Nè al padre importa conoscerla quella risposta da parte di tutti gli elettori a cui lo spot si rivolge. Per questo bisognerà aspettare l'esito delle elezioni amministrative in paese.


Lui il giudizio sul suo papà ce l'ha chiaro e inattaccabile. E nella sua letterina dedicata al babbo letta alla radio continua a elencare le doti: «A me, il mio papà - dice il figlioletto-promoter elettorale - sembra il più sincero, il più giusto, il più tenero, il più pio». E il bimbo è talmente convinto di tutte queste doti che si dice «così lieto e così fiero, che ne ringrazia sommamente dio». Chi non lo è per il suo babbo?


Non solo: il piccolo dice di essere «davvero fortunato che c'è un tal babbo e che proprio a lui è toccato». Poi rivolgendosi agli ascoltatori insiste: «Se volete che tocchi a anche a voi un bravo consigliere comunale votate il mio papa. Scrivete (il nome del padre - ndr) accando alla lista Pdl con Cosimo Rubino sindaco.


La storia del piccolo Paolo di 9 anni coinvolto in questa campagna elettorale forse più degli stessi candidati adulti dal suo babbo, sta tenendo banco in queste ultimi giorni in paese. La vicenda rischia però di diventare un boomerang per il padre candidato che nei giorni scorsi sarebbe stato visto mentre distribuiva la letterina scritta dal piccolo davanti alla scuola del figlio. Con il disappunto dei gentori che saranno poi elettori.


L'iniziativa della letterina non era affatto piaciuta a molti genitori (qualcuno dei quali candidati a loro volta), che avevano annunciato di rivolgersi al direttore didattico «responsabile - a loro dire - di non avere vigilato sul comportamento della maestra (o delle maestre), le quali avrebbero permesso questa propaganda elettorale in un luogo poco consono».


Anche nella letterina-elettorale (scritta a mano: nella foto) di quattro pagine e con tanto di fotocopia del «santino» (la foto del padre candidato insieme a quella del candidato sindaco) il piccolo Paolo chiedeva di far votare per il suo papà.


La letterina, iniziava con un "Cari genitori ..." e continuava con la descrizione delle caratteristiche del suo caro papà.


La lettera si chiudeva con una poesia di A. Novi che il bimbo giura di avere imparato lo scorso anno, che dice: "Se volete che un papà così tocchi anche a voi, Votate il mio papà ..... (Tal dei Tali) nella lista del Pdl. Con tanto di foto del papà e la faccia del candidato sindaco.


Ora lo spot a pagamento alla radio. La campagna elettorale è ancora lunga. Non sappiamo cosa si inventerà adesso il papà-candidato che ha affidato al suo figlio le sorti della sua elezione a consigliere comunale. Fosse stato il bravo Paolo invece il candidato, sicuramente sarebbe stato già eletto. Per sapere cosa ne sarà del babbo di Paolo Junior (che per il momento non ha in programma nè comizi, nè altri spot radiofonici) bisognerà aspettare qualche settimana.

Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)