HomeSkip Navigation LinksHOME PAGE » K - Radio » Viva Radio 2: "Buon compleanno con un cd"
Viva Radio 2: "Buon compleanno con un cd"


da tiscali.it

Baldini Fiorello festeggiano i sette anni di Viva Radio 2 (e il compleanno di Fiorello che ieri ha compiuto 48 anni) con un doppio cd (il sesto), in vendita nei negozi sempre a partire da ieri, giovedì 15 maggio. In totale 55 tracce di gag, improvvisazioni, invenzioni, parodie, tormentoni e battute esilaranti. Sul primo disco il meglio della stagione 2008 con personaggi come Berlusconi, Ciarrapico, Pecoraro Scanio e La Russa che ritorna dopo una lunga assenza visto il risultato elettorale. Lo dice lo stesso Fiorello, "noi stiamo sempre sull'attualità, è proprio questa caratteristica che ci differenzia dallo storico Alto gradimento di Arbore".
Gli intramontabili vip - Il secondo cd raggruppa i classici della trasmissione, gli intramontabili Gianni Morandi, Carla Bruni, Nanni Moretti, Andrea Camilleri, Federico Moccia e molti altri. Una galleria di voci che ha portato alla ribalta il mezzo radiofonico. Ormai il programma è entrato di prepotenza nella storia della radio italiana. Lo scorso anno il cd aveva raggiunto la vetta delle classifiche e come promesso Baldini, Fiorello e Mike Bongiorno avevano mantenuto la promessa di sfilare in via Asiago.
Conduttori frizzanti e bizzarri applauditi - Mike "Quest'anno nessuna sfida, ma sfileremo comunque (compresa l'orchestra) tutti vestiti da Oba Oba. Non sappiamo ancora se Mike sarà dei nostri", dice Fiorello. "Il 2008 è stata l'annata migliore - sostengono i due conduttori - soprattutto dal punto di vista musicale, abbiamo avuto puntate esilaranti con Michael Bublé, Jovanotti, Little Tony, il maestro Trovaioli che duettava con il trombettista Paolo Fava (ve lo ricordate in Radio 2 minuti?) e i Backstreet Boys che hanno cantato Mamma Maria dei Ricchi e poveri".
La televisione spia la radio - Per chi non si fosse ancora sintonizzato su Viva Radio 2 non perda tempo, il 12 giugno termina la settima edizione del programma radiofonico che ha conquistato anche la televisione. La tv si è affezionata e sembra voglia "spiare" ancora la radio, questa volta senza interferire in termini di linguaggio. L'appuntamento dovrebbe essere su Rai Sat, "quattro telecamere posizionate nello studio osserveranno semplicemente la diretta".
"La tv non mi manca, non mi diverte" - A proposito di tv Fiorello non ne sente proprio la mancanza "è così stressante, alla fine non riesco a farmela piacere, non mi diverto più di tanto, ci sono troppi aspetti con cui fare i conti. Se mi proponessero uno spettacolo di tre ore al sabato sera non lo farei nemmeno sotto tortura. E poi il sabato sera non è più un giorno televisivo, l'Italia è cambiata, prima si aspettava il fine settimana per godersi il varietà, oggi c'è un varietà ogni minuto. Io mi prenderei il lunedì, un giorno in cui tutti sono a casa e proporrei uno spettacolo di un'ora e dieci che inizia subito dopo il tg. Non è il caso di dilungarsi, abbiamo dimostrato che in dodici minuti si riesce a montare un varietà".
Un cd per ridere e sorridere - Prima di sapere se la richiesta sarà accolta non ci resta che spassarcela con il nuovo cd (20,00 euro circa) o con i video scaricabili da U-Tubbu, versione siciliana di You-Tube, link inserito nel sito ufficiale di Fiorello (www.rosariofiorello.it). Buon divertimento.

La 'regia' del disco naturalmente è di Marco Lolli! ;-)
Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)