Se Silvio si improvvisa pure webmaster...
|
Dopo il Presidente Operaio, il Presidente Fornaio, Pasticcere, Massaia, Casalinga, Nonno, Papi etc. Silvio Berlusconi si scopre pure Designer e Webmaster, così, mentre da un lato trova la soluzione architettonica e logistica per i terremotati abruzzesi (il Presidente Palazzinaro), dall'altro studia con la BMV (che non è la nota casa automobilistica, bensì la Brambilla Maria Vittoria) il nuovo Brand "Magic Italy" che dovrebbe convincere i turisti stranieri a venire nel nostro Belpaese.
|
Risolleva quindi le sorti della fallica Melanzana rutelliana con un marchio "anni '80", sostanzialmente un NONLOGO, che qualsiasi prof di design boccerebbe perché inapplicabile e poco originale.
Per non parlare, poi, del portale del turismo italiano, quell'infelice italia.it, che ricompare on line come un Frankenstein rattoppato alla meno peggio.
Altri milioni di euro buttati per un sito scarno, tecnologicamente già sorpassato.
|
|

|
La Brambilla lo aveva definito EMOZIONALE, ma l'unica emozione che si prova da addetto ai lavori è solo quella di vedere una serie imbarazzante di impaginati html, senza alcuna informazione utile per il turista straniero, se non fare da rimando ad altri siti di operatori (trenitalia, alitalia etc).
Se si voleva dare risalto ai materiali fotografici si poteva quantomeno evitare di ricorrere a delle scansioni o acquisizioni da cartaceo, come dimostra la grana sporca e la bassa definizione di molte immagini.
I video (player abbastanza vetusti) soffrono di una scelta musicale very cafonal e sono nella maggior parte dei casi emozionanti come un Intervallo Rai.
|
D'altronde cosa pretendere da un ultra settantenne che vuole fare il giovane, prendendo in mano la situazione? Da uno che reputa Apicella un cantante e "La Gelusia" un'opera d'arte.
Volete vedere qualcosa di veramente "emozionale"?
http://www.newzealand.com/travel/International/
ah, Stupid Italy...