HomeSkip Navigation LinksHOME PAGE » K - Radio » Esce domani 'COME SE' il nuovo singolo di Lorenzo Marsili
Esce domani 'COME SE' il nuovo singolo di Lorenzo Marsili
Scritto da Lorenzo Marsili e prodotto da Luigi Pulcinelli e Lorenzo Amurri, ovvero due costole dei Tiromancino, “Come se” è un mix di sonorità elettroniche dove la voce di Lorenzo prende corpo in forma eterea e ci riporta ad atmosfere sognanti, notturne. La città non dorme e osserva di nascosto, scruta i pensieri rivolti a lei che ora non c’è più ma è “come se” fosse presente e “come se” tutto fosse possibile come prima.

Nel singolo è presente anche una versione remix in stile jungle con arrangiamenti minimali che riportano ai club d’oltremanica.

L’ultima traccia del CD, “Notte 198”, è un brano strumentale che evoca sempre paesaggi notturni e intrisi di mistero.

Questo singolo è il biglietto da visita di quello che sarà il primo album di Lorenzo, la cui uscita è prevista per l’inizio del 2008, e dove l’artista, guidato dall’esperienza dei due produttori, si pone l’obiettivo di realizzare un progetto musicale capace di fondere testi in italiano ad atmosfere prevalentemente elettroniche.

Lorenzo Marsili
Nato a Roma, inizia giovanissimo a frequentare il “dietro le quinte” del mondo dello spettacolo lavorando come tecnico e road manager nelle tournèe di Riccardo Cocciante, Antonello Venditti e di Luca Barbarossa.
Nel 1999 l’incontro con Italo Greco, ex direttore artistico dell’allora R.C.A, consente al giovane artista di muovere i primi passi nel mondo della musica  come musicista e autore di testi.
Nel 2002 accompagnato da alcuni musicisti romani, è ospite del Tour estivo “L’osceno del villaggio” di Federico Salvatore, dove apre i suoi concerti in tutta Italia con tre brani inediti come artista ospite. Nello stesso anno partecipa anche ad alcune manifestazioni di Alcatraz con “Jack Folla” di Diego Cugia.
Nell’estate del 2003 partecipa al concerto in occasione della manifestazione della consulta degli studenti di Roma, insieme a Niccolò Fabi e ad altri concerti nell’ambito dell’Estate Romana, fra cui la Festa de Noantri in Trastevere.
Nel 2004 esce il suo primo singolo “L’ultima generazione”, prodotto assieme a Mario Puccioni e accompagnato da un video con la regia di Angelo Cricchi; singolo che viene programmato da più di ottanta radio su tutto il territorio nazionale e che lo porta ad esibirsi dal vivo con Francesco Di Giacomo “Banco Del Mutuo Soccorso”, l’Orchestra Di Piazza Vittorio in piazza Santa Maria in Trastevere, ed inoltre in un concerto in acustico per la presentazione del suo video clip “ L’ultima generazione” nella libreria “Bibli” in Roma.
Alla fine del 2005 l’incontro con il produttore artistico Luigi Pulcinelli (Tiromancino), offre a Lorenzo la possibilità di ricercare e sperimentare
sonorità più vicine alle correnti musicali che lo stanno influenzando e di fondere testi in italiano ad atmosfere prevalentemente elettroniche.
Nel 2007 esce il suo nuovo singolo “Come se” su etichetta Cenacolo Records, e distribuito Delta dischi; mentre l’uscita dell’album è prevista per l’inizio del 2008.

Link correlati:
Ascolta qui il CD singolo
www.lorenzomarsili.it
Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)