HomeSkip Navigation LinksHOME PAGE » K - Radio » L’ammiraglia di Rai Radio 1 targata Preziosi
L’ammiraglia di Rai Radio 1 targata Preziosi

da primapress.it


Il nuovo palinsesto di Rai Radio 1, presentato oggi dal direttore Antonio Preziosi, punta sull’informazione a tutto campo. Per l’ammiraglia della radio di Viale Mazzini la nuova sfida sarà la diretta che consentirà di arrivare per primi sulle notizie. “Con questo schema – ha detto Preziosi nel corso dell’affollata conferenza stampa – Radio 1 diventa realmente la prima radio all news dove le braking news potranno entrare in qualsiasi momento della programmazione grazie all’agilità e alla flessibilità del palinsesto”.

I programmi vedranno impegnate molte delle risorse interne come ha tenuto a sottolineare lo stesso Preziosi anche se il neo direttore dei giornali radio è riuscito a concludere una ricca campagna acquisti aggiudicandosi Simona Ventura che per la prima volta sarà davanti ad microfono senza telecamere con il suo Ventura Football Club in onda il sabato dalle 12,35 alle 13,45. Tra i volti noti anche quello di Pupo con un programma in onda dal martedì al venerdì e Jo Squillo, ex voce a Sanremo e conduttrice del canale satellitare Tv Moda.

Il nuovo palinsesto segna anche il ritorno di Baobab, la rubrica pomeridiana d’informazione curata da Tiziana Ribichesu e Francesco Graziani con una formula di approfondimento a più punti di vista.

Dalla Tv alla radio anche Annalisa Manduca, ex conduttrice di Check Up e ora impegnata con Lorenzo Opice in Ben Fatto, programma di stili di vita positivi e benessere.

Rai Radio 1 cambia anche nelle sigle che Preziosi ha voluto uniformare al sound della rete per una maggiore riconoscibilità.

Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)