giovedì 8 ottobre 2009
Indro - che mangiava i bambini
Sono tutti di sinistra: le toghe, i giudici, Napolitano, il 72% dei media italiani e il 100% di quelli stranieri ( l'Economist, Times, El Pais, Washington Post etc). Sono comunisti i teatrini, le conventicole, le coop. Anarco-insurrezionalista Veronica. Sono bolscevichi i vescovi e l'Avvenire. Leniniste-trozkiste le escort che confessano.
La domanda sorge spontanea: ma questo chi l'ha votato!?
|
Gli italiani non sanno andare a destra
senza manganello. Non amano la destra seria e non l'hanno mai amata,
prima e dopo il fascismo. Penso alla grande destra risorgimentale, ai
Sella, agli Spaventa..... E penso alla parabola di De Gasperi. No, la
destra liberale in Italia è stata sempre impopolare, una minoranza
odiata e derisa. Gli andava bene Mussolini e gli va bene Berlusconi.
Che cos'hanno Berlusconi e i suoi alleati in comune con la destra liberale, legalitaria? Nulla.....
La destra è incompatibile con il «parabolismo», la ciarlataneria e Berlusconi è un parabolano, un grande ciarlatano..... La capacità di menzogna di Berlusconi è quasi commovente. Perché il primo a credere alle sue menzogne è lui....
Gli italiani se ne accorgeranno, ma devono andare a sbattere. |
Ci libereremo di Berlusconi come del vaiolo, con il vaccino. E l'unico vaccino è che provi a governare.....
Parliamoci chiaro, la maggioranza degli italiani quest'uomo lo vuole e non da oggi, dal giorno della discesa in campo. Se non è andato al potere è stato soltanto perché la Lega è andata per conto suo. Certo, negli ultimi tempi ha detto cose terribili..... Berlusconi andrà al potere e gli italiani capiranno finalmente..... Se vince di poco, dura pochissimo. Altrimenti chissà. Gli italiani ci mettono un po' a capire. Ma è vero che per fare un regime bisogna avere le capacità, cooptare una classe dirigente. Mussolini l'ha fatto, dopo gli anni dello squadrismo. Berlusconi non so se lo farà.
Vedi, c'è una differenza. Mussolini in fondo odiava i fascisti, li usava ma li disprezzava e ne diffidava. A fare il governo ha chiamato il liberali, i nazionalisti e qualche ex compagno. Berlusconi invece ama i berluscones, perché lo adorano..... Gli unici uomini di qualità che ha avuto intorno sono Confalonieri e Gianni Letta. Gli altri sono soltanto servi e killer
Gli italiani al futuro non credono e nemmeno al resto..... Vogliono il «ghepensimi» per non pensarci loro, ma è un'illusione. Una scelta che condanna l'Italia a un grande discredito internazionale... All'estero si preparano a trattare l'eventuale governo berlusconiano come un'anatra zoppa..... Berlusconi non ha altre scelte, non le ha mai avute, o vince o perde tutto. Fa il suo mestiere. Ma agli italiani costerà seguirlo nell'avventura.
Indro Montanelli, noto bolscevico mangiatore di bambini
|