HomeSkip Navigation LinksHOME PAGE » K - Radio » LIFE IN ASIA, il nuovo programma di Asia Argento su Lifegate
LIFE IN ASIA, il nuovo programma di Asia Argento su Lifegate

da musicalnews.com

Da venerdì scorso,  13 febbraio  2009,  dalle 22 alle 23 su LifeGate va in onda "LifeinAsia", la nuova trasmissione di Asia Argento (nella foto) che tutti i venerdì condurrà direttamente da casa sua, ogni puntata avrà un tema diverso e sarà ascoltabile il giorno dopo anche sul sito web della radio.

Asia ha iniziato a fare la Dj per condividere la musica che da anni colleziona, ogni puntata si basa su un tema diverso: ha iniziato venerdì con una puntata dedicata alle streghe, poi ce ne sarà una dedicata agli animali, alle canzoni scritte da uomini che hanno per titolo nomi di donna e così via, e questo le darà la possibilità di far sentire tanta musica diversa.

Il direttore artistico Basilio Santoro ricorda lo stile intimista di LifeGate che diventa sempre più la "radio dei luoghi" con trasmissioni come "Passengers" (a bordo di un bus eco sostenibile), la "Stanza dello Scirocco" (dall'isola di Stromboli) o "Illogica Allegria" (a bordo di un'autovettura ibrida, che prende il titolo da Giorgio Gaber), un nuovo modo di fare radio che tende a dislocare gli studi in spazi alternativi creando così un "palcoscenico immaginario" per l'ascoltatore. C'è anche il programma "Area Protetta Live" di Sergio Mancinelli che ospita di volta in volta artisti diversi in piccoli locali per creare un legame anche dal vivo con il pubblico. Enea Roveda il presidente di LifeGate ha solo 27 anni e sottolinea come lo scopo della radio e delle sue iniziative sia quello di divulgare una coscienza ecologica puntando dritto al cuore degli ascoltatori più che al cervello.

Nella trasmissione di Asia ci saranno anche degli ospiti come la madre, l'attrice Daria Nicolodi, che interverranno per leggere delle poesie. Il periodo ideale per registrare da casa è la mattina presto o la notte, a volte anche mentre allatta il piccolo Nicola Giovanni avuto dal marito Michele Civetta con cui condivide la passione per la musica (Asia ha anche una figlia più grande, Anna Lou, nata dalla relazione con Morgan, ndr.)

Il sogno di ogni appassionato di musica è quello di poterla scegliere e condividere con gli altri senza imposizioni e playlist. Asia compra tanti vinili, è una feticista dell'oggetto disco, non può dimenticare alcuni negozi di Los Angeles come Ameba Records dove trovava di tutto e di più, anche se preferisce senz'altro la musica del passato a quella di oggi.

Per inviare file MP3 ad Asia gli ascoltatori possono mandarli a questo indirizzo: lifeinasia@lifegate.it

Per ulteriori info: www.lifegate.it
Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)