HomeSkip Navigation LinksHOME PAGE » K - Radio » The Ripper: registra le canzoni trasmesse alla radio eliminando gli spot pubblicitari
The Ripper: registra le canzoni trasmesse alla radio eliminando gli spot pubblicitari

da techblogs.it

The Ripper è una soluzione intelligente e innovativa, che permette di salvare legalmente la musica in digitale. Non serve un computer, né un collegamento ad Internet: basta solo accendere la radio e sintonizzarsi sulla propria emittente preferita.

The Ripper utilizza una tecnologia inedita, denominata PopCatcher. È il primo dispositivo in grado di analizzare la musica trasmessa alla radio, registrarla separando i vari brani in differenti file e salvarli in formato MP3, per poi ascoltarli utilizzando la funzione di player multimediale. Le canzoni vengono registrate senza interruzioni pubblicitarie e senza il parlato degli speaker radiofonici; una volta salvate nella memoria interna, possono essere riprodotte o trasferite su "pendrive", schede di memoria e lettori portatili. L'intero processo di registrazione e di conversione in digitale della musica trasmessa alla radio è gestito dal dispositivo in modo automatico, senza richiedere alcun intervento da parte dell'utente. The Ripper ha fatto parlare di sé non solo per l'avanzata tecnologia, ma anche per l'elegante livrea nero lucido, che gli è valsa il Design Award al CES di Las Vegas.
Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)