GrooveRadioFM compie 8 anni.
Certi anniversari non andrebbero festeggiati.
E' il caso dei progetti fermi. Quelli dimenticati sotto un mucchio di cartacce. Conti del commercialista. Note di lavanderia.
Ma quando l'anniversario riguarda la tua prima radio allora non puoi far finta di niente. E quindi ci dai dentro di piumino per rispolverare le gesta di qualche anno fa quando dalla penombra di una cantina davamo il via alle trasmissioni di
GrooveRadioFm.Net, la radio dal nome groove, dall'anima jazz, con nel cuore la discomusic (quella degli anni 70).
La radio dei mitici impianti rubati al salotto di casa, dei microfoni di fortuna, del tutti chiusi in una stanza con la voce telefonica fatta con la molletta al naso.
Gli anniversari esistono affinché certi momenti non vadano perduti, perché li abbiamo vissuti, perché sono indimenticabili, importanti, ma soprattutto perché da 8 anni Emiliano Di Carlo, la vera star di GrooveRadioFm, continua a dirmi "Amico, ma quando la facciamo la radio?".
Con molti di quei ragazzi passati per le frequenze fluttuanti di GrooveRadioFM ci siamo persi, con altri abbiamo condiviso soldi e donne, altri li ho recentemente ritrovati su facebook, ma - soprattutto - molti di loro hanno fatto strada nelle radio in fm, proprio a dimostrazione del fatto che senza la passione non vai proprio da nessuna parte.
A tutti i ragazzi di GrooveRadioFm un abbraccio.
La radio torneremo a farla insieme, presto!
Per i nostalgici:
http://www.grooveradiofm.net
scriveva
Ligabue in tempi non sospetti:
Bastarono I Nostri Quindici Anni.
1Trasmettitore Da 15Watt Preso A 100.000Lire
Bastò 1Vecchio Giradischi Philips,
Un Microfono Da 10Carte e 1Mixerino Con 2Fader.
Bastò L’estro Di Un Amico Diciassettenne
Che Faceva L’istituto Tecnico.
Bastò Una Stanza di Casa Sua
E Un’antennazza sui suoi Tetti.
E Avemmo la Nostra Radio!