HomeSkip Navigation LinksHOME PAGE » K - Radio » Chip per radio satellitare In auto 50 canali senza pubblicità
Chip per radio satellitare In auto 50 canali senza pubblicità

da Repubblica.it

E' ufficiale: la StMicroelectronics ha firmato con WorldSpace Satellite Radio, uno dei leader mondiali nei servizi per radio digitale satellitare, un accordo per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di chip per i ricevitori Esdr, che vuol dire European Satellite Digital Radio ovvero radio digitale satellitare europea.

L'offerta di servizi comprenderà 40-50 canali senza interruzioni pubblicitarie per ognuno dei mercati serviti in Europa, con musica, notizie, sport, informazione e altri programmi personalizzati tra cui la possibilità di scaricare indicazioni stradali, sul traffico o musica direttamente dal satellite. Questi primi ricevitori radio satellitari Esdr saranno disponibili nei negozi e nei punti vendita di ricambi e accessori già nella prima metà del 2009.

I chip verranno utilizzati per i servizi che WorldSpace offrirà in tutta Europa e in Medio Oriente, iniziando dall'Italia nel 2009, per radio satellitari su auto. L'accordo dovrebbe portare alla realizzazione del primo dispositivo completamente integrato per la decodifica di canale nei ricevitori Esdr. La tecnologia Esdr permette a WorldSpace di impiegare una rete ibrida satellitare-terrestre, utilizzando sia i propri satelliti per garantire un'ampia copertura geografica a basso costo, e sia i trasmettitori terrestri per migliorare la qualità della ricezione nelle aree urbane e suburbane.
Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)