HomeSkip Navigation LinksHOME PAGE » K - Radio » Rai di Palermo: il mezzo della discordia
Rai di Palermo: il mezzo della discordia

dalla Newsletter Millecanali

Dalla newsletter del Libersind Conf.sal riprendiamo quanto segue sulla Rai di Palermo, con riferimento a quanto sostenuto dalla RSU Rai Sicilia:

«In seguito alla comunicazione aziendale sull'ipotesi di sottrazione del mezzo delle riprese esterne assegnato alla Sicilia a favore del centro di produzione di Milano, la RSU denuncia l'ennesimo tentativo di gestione unilaterale e strumentale delle risorse umane e tecnologiche di questa sede. La proposta aziendale ipotizza la perdita per la Sicilia di un pullman digitale di ripresa pentacamere e di una decina di professionalità acquisite. Non possiamo non chiederci quando e come potrà la sede regionale riappropriarsi di investimenti di oltre 2 milioni di euro e di quei posti di lavoro che non sarebbero più sostituiti.
Tutto ciò risulta in contraddizione con gli annunciati aumenti dell'attività di servizio pubblico attraverso il decentramento produttivo, nonché con i proclamati recuperi di produttività interna rispetto al lavoro affidato agli appalti. Più grave ancora appare il fatto che tutto questo avviene tacendo su dati inconfutabili di attività sul territorio della squadra di riprese esterne, mentre se ne denuncia la ridondanza in funzione delle produzioni effettuate in Sicilia che la Rai dichiara "di secondaria importanza"».
Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)