HomeSkip Navigation LinksHOME PAGE » K - Radio » Radio Quattro zampe, musica «da cani»
Radio Quattro zampe, musica «da cani»

da iltempo.it

Per mettere un po' di zucchero sull'amara estate dei nostri amici a quattro zampe, basta davvero poco. Chi ama incondizionatamente l'uomo merita rispetto e tanto affetto. Perché, dunque, andare in vancanza «separati»?
Se la coppia uomo-animale funziona, perché farla «scoppiare» proprio d'estate? Basta il minimo sforzo, andando magari in posti dove è possibile portare il proprio cane, oppure perché non lasciarlo da un amico o in una pensione «pet-friendly»? È solo uno dei tanti consigli che si possono ascoltare su Radio Quattro Zampe, «la musica che scodinzola», la prima frequenza radio su web per animali, ventiquattrore su ventiquattro ore su 24, promossa dal mensile omonimo «Quattro Zampe».
Basta collegarsi via internet sul sito www.qzlife.it e cliccare sul link «Ascolta la Radio» per entrare in una dimensione tutta particolare, fatta di musica scelta «ad hoc», da ascoltare con gli amici a quattro zampe nei vari momenti della giornata, a casa o al lavoro, durante il relax o lo sport. Il tutto alternato a curiosità, notizie, interviste, consigli del veterinaro e dell'esperto in comportamento, segnalazioni di strutture, come hotel o agriturismi, a misura di pet, di eventi ed iniziative, rigorosamente canine e feline. Chi si registra al sito, inoltre, potrà ricevere la newsletter con dati e pet-informazioni aggiornate.
Nell'attuale palinsesto, a cura della redazione di «Quattro Zampe», tra Tg-notizie, Buone abitudini, Pet Food, Zampe Utili ed Sos Pet, non mancano preziosi consigli estivi, sul trasporto del cane in auto, magari fermandosi ad un Fido-Park, alla dieta con cibi light soprattutto nei giorni più caldi e su come far viaggire al meglio il proprio animale anche nei viaggi più lunghi e meno agevoli.
«Non credevamo di ottenere un tale successo - commenta Giovanni Morelli, direttore del mensile «Quattro Zampe» e promotore della webradio - la gente ci ascolta, si registra al portale, partecipa ai forum, suggerisce e chiede consigli. E noi ci rinnoviamo di continuo: di recente, ad esempio, abbiamo anche inserito dei brani di musica classica, che piacciono molto agli animali, come ci confermano i loro proprietari».
Cani e gatti di tutta Italia, dunque, aguzzate le orecchie e ascoltate la Radio Qz, fatela anche sentire ai vostri genitori adottivi.magari cosi' aiuterete un vostro amico a quattro zampe a non passare un'estate."da cani».
Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)