HomeSkip Navigation LinksHOME PAGE » K - Radio » Si, lo voglio!!!
Si, lo voglio!!!

da vivereitalia.eu

C'è chi sposa in chiesa, chi si sposa in comune, chi lo fa in qualche isola tropicale. Loro hanno deciso di dire il "sì" più importante della loro vita alla Rotonda a mare, a Senigallia, proprio ieri sabato 14 giugno, in occasione del Caterraduno.

La lunga giornata di matrimoni inizia già alle 11, dove cerimonieri d'occasione saranno le due popolari voci di Caterpillar: Filippo Solibello e Massimo Cirri. La loro impresa sarà quella di sposare le 100 coppie convolate a nozze qua sulla spiaggia di velluto, restando fedeli alla scaletta che prevede per le 6.30 un sì collettivo al Foro Annonario.

Incontriamo delle coppie all'esterno della Rotonda, che aspettano il loro turno per poter finalmente unirsi nel vincolo del matrimonio. "Siamo molto sereni e non vediamo l'ora di sposarci  dopo circa 20 anni di convivenza - afferma entusiasta Emanuela, che viene da Lunato (Br) e che sta per sposarsi con il suo "Chicco" - "Abbiamo scelto proprio il Cater per sposarci perchè era un occasione finalmente simpatica e unica per vincolare il nostro amore". Nel video a fondo pagina trovate l'atto del matrimonio, celebrato dal "temporaneo" sindaco Cirri.

"E' stato fantastico, c'è davvero grande soddisfazione da parte di entrambi"- ci dicono Alessandra Tedeschi e Davide Piniè, neosposi di Bologna, appena usciti dalla Rotonda - "Solibello è stato veramente dolcissimo e disponibile". Stefania e Corrado di Perugia mostrano orgogliosi le loro fedi  "C'era un po' di "ansia da prestazione" prima del rito però ora è sostituita da una grandissima gioia. Vorremmo ringraziare la città di Senigallia che è stata veramente ospitale con noi"

"C'era tensione per tutte le variabili che potevano succedere e così la paura di non rispettare la scaletta- sottolinea Marco Ardemagni, comico e collaboratore di Cirri e Solibello - ma tutto è andato bene per il meglio, merito anche di una città davvero splendida e ben organizzata". C'è anche il tempo della classica botta e risposta in pillole con Massimo Cirri che alla domanda su come stia passando questa giornata in quella che lui ha definito "una cupola copulativa" risponde - " In questo tempio laico, stiamo celebrando come macchine". Poi aggiunge sorridendo- "Macchine gioiose!"

Si è in ritardo con la scaletta! E' ora di dirigersi verso il Foro Annonario dove una gran folla aspetta l'arrivo dei nuovi sposi. Guidati dalla banda di Senigallia, le 100 coppie accompagnate da i due protagonisti di Caterpillar e dal sindaco Luana Angeloni arrivano sul posto. Cirri e Solibello ringraziano tutta la città e il comune per la partecipazione a questo progetto. Poi il momento di gridarlo tutti insieme "Sì! Lo voglio!".  Una giornata che rimarrà sicuramente nei cuori dei novelli sposi, e che ha  portato allegria in una giornata uggiosa senigalliese.
Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)