
da
consorzioparsifal.it
La musica è la colonna sonora della nostra vita, la musicoterapia ormai è un metodo terapeutico usato per curare ogni genere di disturbo e da oggi c’è anche il progetto di Radio Tab, un’emittente on line fatta di persone che vivono situazioni di disagio psichico, psicologico o esistenziale. L’iniziativa parte da Reggio Emilia, è ideata e voluta dalle associazioni L’Orlando Furioso, Noi e le Voci, Sostegno & Zucchero, insieme al dipartimento di salute mentale dell’Ausl di Reggio Emilia, con la collaborazione di K-Rock radio station.
La radio si offre a queste persone come spazio di vita "normale", come mezzo di riscatto e nello stesso tempo si propone di sensibilizzare sui temi della malattia mentale.
In attesa di registrare il dominio del sito su internet, è stata registrata la puntata numero zero di Radio Tab, tra gli ospiti Eugenio Bennato, Silvia Coarelli e Teofilo Chantra dei Taranta power, il gruppo musicale Schopenhauer, Benedetto Valdesalici del Sert, Raffaele Pellegrino e Stefano Crosato del Dipartimento di salute mentale di Reggio Emilia, le redini della trasmissione sono state condotte da Mirko Colombo e Lorenzo Immovilli di K-Rock.