HomeSkip Navigation LinksHOME PAGE » K - Radio » Microsoft Zune: Wi-Fi, radio e più capacità
Microsoft Zune: Wi-Fi, radio e più capacità

da jugo.it

In attesa di conoscere le novità annunciate da Apple per gli iPod, arriva dagli Stati Uniti la notizia di un imminente rinnovamento anche per Zune, il lettore multimediale firmato Microsoft. Anni luce distante dalla diffusione raggiunta dall'iPod, Zune prova ora a conquistare nuovo mercato grazie ad ''aggiustamenti'' che spaziano dalla capacità di archiviazione al software, fino ai servizi e allo stile.
Secondo quanto dichiarato da Microsoft, infatti, il nuovo Zune sarà disponibile da metà settembre nelle configurazioni da 16GB (flash) e 120GB (HD), con le nuove livree blue-on-silver e sleek all-black. Degna di nota è poi l'introduzione del Wi-Fi per il download di contenuti dal Zune Marketplace, ora scaricabili anche grazie all'ascolto e al riconoscimento di quelli riprodotti attraverso la radio FM integrata.
Novità a livello software riguarderanno poi strumenti per i consigli sulla musica da scaricare (in base a quella ascoltata), canali di musica dedicati e una community per appassionati. Nuova anche la funzionalità Mixview e migliorato il Now Playing, mentre non mancano soluzioni aggiuntive per audiolibri e giochi.
Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)