HomeSkip Navigation LinksHOME PAGE » K - Radio » Europa: nasce il web giornale radio
Europa: nasce il web giornale radio

da interfree.it

09/05/2008 - Nasce il primo giornale radio via web interamente ideato da studenti delle scuole superiori di dieci Paesi europei, tra i quali anche gli studenti italiani. Si tratta di "Web Radio European Parliament Education", un progetto che si propone di offrire notizie di attualità, ma anche di promuovere un corso pilota di 20 lezioni di “Educazione al Parlamento Europeo e all’Unione Europea” in e-learning, con materiale didattico fornito nelle 23 lingue comunitarie.

"Web Radio European Parliament Education" è uno dei progetti selezionati dal Parlamento europeo in occasione del 50° Anniversario della nascita dell'Assemblea Parlamentare Europea, diventata, poi nel 1962 Parlamento europeo. Il giornale radio via web è rivolto a tutti, in particolare a studenti e insegnanti degli istituti europei secondari che - attraverso l'utilizzo di nuove tecnologie - intende educare al Parlamento Europeo e all'Unione Europea e stimolare, soprattutto tra i giovani, il dialogo interculturale, essenziale per accrescere il concetto di cittadinanza attiva europea basata sul rispetto della diversità culturale e sui valori comuni.

Tutti i visitatori possono visionare e scaricare i contenuti audio/video sul portale del progetto, essere costantemente aggiornati sugli sviluppi del progetto, consultare le news sull'Ue pubblicate quotidianamente e partecipare al Forum di discussione. Quest'ultimo Offre a tutti la possibilità di esprimere la propria opinione sul Parlamento europeo e sull'Unione europea. Tramite il forum i visitatori potranno, inoltre, fornire suggerimenti ed informazioni utili alla buona riuscita del progetto.
Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)