HomeSkip Navigation LinksHOME PAGE » K - Radio » Facoltà di Frequenza rischia di chiudere
Facoltà di Frequenza rischia di chiudere

dalla mailing list di RadUni

Salve,
sono Antonio Giuliani, ex Responsabile Artistico e Programmatore Musicale di Radio Facoltà di Frequenza, la radio dell'Ateneo di Siena, la prima radio universitaria italiana. Dopo qualche mese dalle mie dimissioni da radio FdF (nonostante continui a collaborare come inviato) vi (ri)contatto per una buona causa e vi lascio con un appello in nome della nostra scorsa e fortunata collaborazione, una mail da diffondere per sostenere la nostra emittente affinchè non venga chiusa:
 
FdF 99.40 MhZ (www.facoltadifrequenza.it) , la prima radio universitaria italiana, rischia di chiudere il primo luglio.

Facoltà di Frequenza è nata nel 2000 e oggi ha circa 10.000 ascoltatori al giorno e circa 1000 contatti internet quotidiani. La radio è indirizzata agli studenti e alla comunità intellettuale di Siena, ma parla anche alla società civile della città. Durante questi 8 anni quasi 1000 persone tra studenti, docenti, personale tecnico-amministrativo dell'Università hanno lavorato volontariamente per mantenerla in vita e lunga è la lista degli intellettuali, degli artisti, degli scrittori, dei musicisti che sono passati da questi microfoni (per esempio): Dario Fo, Gabriele Salvatores, Marco Bechis, Guido Chiesa, Omar Calabrese, Oliviero Toscani, Antonio Tabucchi, Erri De Luca, Wu Ming, Niccolò Ammaniti, Paul Ginsborg, Fabio Fazio, Sergio Staino, Marco Paolini, Moni Ovadia, Ani Di Franco, Avion Travel.

Inoltre è un'emittente attenta nelle scelte musicali, preferendo una matrice indipendente per la realizzazione dei contenuti e contribuendo nella diffusione di realtà musicali nazionali ed internazionali della vasta, variegata e ricercata scena indie.

Noi, la comunità studentesca dell'Università di Siena, vi chiediamo di sostenere la nostra campagna per la sopravvivenza della radio. Sostenete “FdF on air”.
Se credete nel ruolo educativo, culturale e sociale della radio comunitaria studentesca, vi preghiamo di sostenere la nostra campagna.
 

COSA FARE:

STEP 1:  

Scrivi un messaggio di solidarietà a rettore@unisi.it
e in copia a save.fdf@gmail.com  
oggetto standard email: “Io sostengo FdF on air”

STEP 2:
vai su www.savefdf.tk
ascolta lo spot della campagna e fallo girare, scarica i comunicati, linka il sito al tuo blog.

STEP 3:
inoltra questa email ai tuoi amici, giornalisti, attivisti.

Don't be indifferent.
Save FdF.
Help FdF to remain on air.

Contatti My Space:
My Space Save FdF: www.myspace.com/savefdf
My Space Redazione musicale: www.myspace.com/fdf_musica
Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)