Re B. e lo strano caso della signorina G.M.
|
C'era una volta, in un paese lontano lontano, un re che si era fatto da solo.
Credo che il suo nome iniziasse con la B., ma non ne sono sicuro.
Era indubbiamente un sovrano egoista, perchè si faceva da solo senza mai offrire a nessuno (al massimo qualche "caccoletta" ai suoi portavoce).
Tuttavia, era un monarca simpatico, sempre incline allo scherzo e alla battuta: diciamo che la droga gli prendeva bene, tranne rari ma persistenti casi in cui soffriva di strane allucinazioni e vedeva cose Sinistre dappertutto. Si era addirittura messo in testa che potessero bastare un paio di baffetti per essere pericolosi rivoluzionari.
|
Nonostante questi incubi che spesso lo visitavano in sogno, il suo ottimismo era rinomato in tutto il mondo, tant'è che anche quando in seguito ad una atroce carestia, i suoi averi si ridussero di un decimo nel giro di un solo anno, lui non si perse d'animo e continuò stoicamente a regalare sorrisi e aneddoti ai suoi sudditi impoveriti.
Aveva una ricetta positiva per tutto e per tutti. Amava la semplicità: se uno perdeva il lavoro lui lo invitava ad andare a lavorare.
Era un sire illuminato e deciso, caparbio. Non si fermava davanti a niente, ma sapeva anche essere delicatissimo: una volta, c'era una giovane donna ridotta in stato vegetativo da quasi un ventennio. Lui non si scompose e invitò a guardarne il lato positivo: la ragazza aveva ancora le mestruazioni e avrebbe potuto generare un figlio.
Come tutti i buontemponi di questo mondo era anche abbastanza egocentrico. Non perdeva occasione per farsi notare in pubblico: durante gli incontri e le feste con altri principi e monarchi faceva le corna ai suoi commensali, bubusettete alle signore. Una volta fece addirittura finta di sodomizzare un ignaro cocchiere...
Riusciva sempre a raccontare la barzelletta più azzeccata nel posto più appropriato e ci sapeva fare con tutti: se uno era "negro", lui non gli faceva pesare la sua condizione e lo definiva"abbronzato".
Credeva nelle persone, nel loro potenziale. Dava una chance a tutti: stallieri, soubrette, mezzepippe, locandiere, nani e ballerine. La sua corte sprizzava gioia e miracoli, mentre i suoi detrattori erano gente cupa e pessimista, che non perdeva occasione per denigrarlo e indebolirne il regno.
|

|
Un episodio su tutti dimostrò al mondo intero la faziosità dei suoi oppositori: un giorno per tutto il regno si sparse la voce che il re B., durante una festa a corte, avesse apostrofato una signorina di nome G.M. con un termine poco lusinghiero (qui trovate alcune contestate immagini di repertorio).
"Zoccola! L'ha chiamata zoccola!" urlavano alcuni banditori clandestini nelle peggiori bettole del reame.
"Impossibile! Non ci credo!" ribattevano dei sudditi fedeli.
"Ma come no?! Senti qua, senti qua! Sei sordo?"
Mostravano agli ingenui popolani alcune registrazioni della presunta gaffe del monarca.
"Ma no, impossibile ha detto SORBOLE!"
"Cazzo dici!? Senti qua...è chiarissimo!"
"Ma dai, si sente benissimo che ha detto Dov'è? Sorbole! dov'è la piccola?"
Qualcun altro sosteneva che avesse detto Trottola, altri che avesse proferito la parola Cucciola. Insomma, il regno traballò per qualche istante, mentre i più smaliziati già sostenevano che l'Opposizione avesse fatto un audiomontaggio. Qualcuno arrivò addirittura a disquisire per ore su come una Zeta unita ad una O si potesse malvagiamente confondere con una PI.
Altri brandirono querele e forche.
Alla fine, per fortuna, arrivò la signorina G.M. che in pubblica piazza portò un magnetofono che aveva accidentalmente registrato l'ambigua frase del sovrano.
Lei difese il Re e mise a disposizione di tutti gli scettici malfidati quella registrazione.
Ogni malevolo dubbio fu fugato: il Re aveva realmente detto "piccola".
I suoi oppositori, pieni di vergogna e malanimo fuggirono a Capalbio e il regno dell'Illuminato e cortese Re B. continuò indisturbato, prospero e giulivo per molte altre lune.
(e vissero tutti sordi e contenti)
 |
PS: non capisco perché certe vecchie regine, vestite "Rosa Spider Pork, debbano criticare e zittire una sana rimpatriata tra amici di vecchia data.
PS2: qualcuno sa spiegarmi perchè Putin continua a mandare per il mondo il sosia obeso di Schwarzenegger?
|