HomeSkip Navigation LinksHOME PAGE » fino a qui tutto bene
un giorno così
APaz
Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)
la cornice ai giorni
2Giugno1946
Era lì, davanti ai miei occhi, mentre ero troppo intento ad avere la testa china sul computer, a leggere i post dei blogger, degli amici e dei conoscenti su Facebook...
A scrivere e a disegnare intorno al tema principe di questi giorni: il REFERENDUM...

Lui, l'origine del nostro mondo democratico, quel 2 giugno del 1946, se ne stava lì, sornione e complice, ingabbiato (eppure libero) in una piccola cornice a giorno...un giorno di 65 anni anni fa (quasi esatti)...
Mio nonno aveva il mio stesso vizio: come un feticista dell'inchiostro, non riusciva a non scarabochiare qualsiasi spazio bianco avanzasse, fosse una schedina, una confezione di cartine per tabacco, una lettera dal lager...

Mi commuove ora quella matita blu, quel quadratino che incasella una croce, quel tratto incerto di chi non calcola gli spazi e traborda fuori dal foglio...VIVA LA REPUBBLICA!
Sì, ancora oggi, oggi che di nuovo ce l'abbiamo fatta a riempire quello spazio bianco, quel minuscolo e risicato margine di democrazia che ancora ci restava, tra le leggi incostituzionali e le porcate di questi piccoli re infami.

Mettiamo in cornice anche questo giorno...e brindiamo a noi!
Noi che siamo ancora qui, tanto tempo dopo...
Con le nostre affilate, invincibili matitine.
Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)
Il REFERENDUM e l'ASSERZIONE BREVE
Dietrofront sul Referendum!
Si voterà il 34 Giugno. È ufficiale!

 orologioMolle
I servizi di Tg1 e Tg2, che fornivano date e indicazioni errate in merito alla consultazione popolare, non erano poi così sbagliati.
Il premier Berlusconi e il Ministro dell'Interno Maroni, dopo aver consultato 72 diversi meteorologi, il Mago Otelma e Massimo D'Alema, hanno finalmente individuato l'unico week end di giugno in cui potrebbe esserci il sole e favorire la fuga dei coglioni verso le spiagge.
Per quei pochi che vorranno votare, i seggi saranno aperti dalle 3:45 del mattino alle 3:46 della notte.
Saranno predisposte cabine elettorali con sistema “a scomparsa”, ovvero si sposteranno arbitrariamente da un punto all'altro delle città, senza preavviso. Allestiti alcuni InfoPoint, gestiti da una task-force di rabdomanti, vigili di quartiere e ronde padane coordinate da Renzo Bossi.
Gli Italiani all'estero potranno votare in Italia (predisposto un significativo rimborso spese per l'acquisto di Rustichelle e Arbre Magique sul Brennero).

Il quorum è fissato al 50%+1 dei votanti su scala euro-asiatica.

Gli analisti politici, intanto, si interrogano sugli scenari post-referendari: secondo fonti (poco rinnovabili) il duo Cicchitto-Ghedini sta già studiando un nuovo provvedimento governativo. Qualora dovessero prevalere i “Sì” - con un apposito decreto dell'ultim'ora - si affermerà per legge l'ASSERZIONE BREVE: in parole povere, se ci vogliono 4 “Sì” per fare un “No”, vuol dire che i “Sì” non valgono una beneamata!

Inoltre, a urne aperte, qualora si dovesse raggiungere il quorum, oltre alle immediate dimissioni del pluri-dimissionario Sandro Bondi, sarà cura del Sottosegretario Gianni Letta dare la notizia a reti unificate.

“Il 34 giugno non esiste!”.
Tutto chiaro?
Buon voto!
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
referendum
Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)
le jour
System
Di che cosa ragiono? più di nulla, prevedo i temporali, lascio che l'autunno mi riguardi, resto fuori, faccio equazioni fino all'alba tra un'aquila e uno specchio, scommetto di tramutare un sasso nel sasso di sempre sotto gli occhi degli altri, che ogni cosa sia la cosa stessa se la guardo. Sento che è poco, voglio che sia meno. Sognare un ago immenso che cuce inutilmente il cielo.

Silvia Bre, Marmo
Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)