HomeSkip Navigation LinksHOME PAGE » K - Radio
La radio direttamente sui browser

E' nata la prima toolbar multilingua che permette di ascoltare la radio direttamente dal proprio browser. Oltre alla possibilità di poter memorizzare le proprie stazioni preferite è presente un database di oltre 1000 radio tra cui anche di musica classica o di colonne sonore, che trasmettono da ogni parte del pianeta.
Con la toolbar è inoltre possibile inserire i proprio link oltre a vedere 100 TV, oroscopi, motori di ricerca...

E' presente sia per explorer che per firefox.
www.toolbar-radio.com/it.htm


Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (1)
Torna Francesco Maria Vercillo nel w.e di Radio2


Torna dopo qualche mese d'assenza Francesco Maria Vercillo nelle mattine di Radio2. L'appuntamento è fissato per il sabato e la domenica alle 6 fino alle 8.30. Ospite del programma sarà anche la cuoca itagnola Marina Cepeda Fuentes.
Un ritorno molto gradito al pubblico quello di Ciccio Vercillo, che nella scorsa stagione aveva ottenuto un'ottima performance di ascolti nella medesima fascia dal lunedì al venerdì. (dati Audiradio).

Il Blog di Francesco Maria Vercillo


Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)
Rcs pubblicità: ottimi risultati nel primo semestre '07

Ottimi risultati per la raccolta pubblicitaria del gruppo RCS. I quotidiani ed i periodici del gruppo godono di ottima forma, ma la vera sorpresa arriva dalla rete. E tutto frutto dell’effetto-Finelco e del lancio di RadioGazza?

c'è in linea con noi Giuseppe Colucci di NL-NewsLine

Bilancio più che positivo per quel che riguarda la raccolta pubblicitaria del gruppo Rcs. Flavio Biondi, a.d. della concessionaria pubblicitaria Rcs pubblicità, infatti, traccia un bilancio che vede, alla voce “raccolta”, un +5% rispetto allo scorso anno, che riempie d’orgoglio i vertici societari. Sarà frutto della nuova “alleanza” con Finelco, sarà l’ottimo stato di salute di salute dei siti corriere.it e gazzetta.it, sarà anche il lancio di nuovi periodici, fatto sta che la raccolta pubblicitaria della società di via Rizzoli viaggia col vento in poppa.

Nei primi tre mesi del 2007 i ricavi pubblicitari erano saliti dell’8,3% rispetto all’anno precedente (con una raccolta totale di 185 milioni), per poi ridimensionarsi nel secondo trimestre. In ogni caso, il semestre si chiude con un dato positivo che si aggira intorno al 5%, frutto, tra gli altri fattori, della nascita di due nuovi periodici: “Style” e “Yacht and Sail”, da oggi in edicola.

Ma il vero motore portante, quest’anno, pare essere il web: oltre alle ottime performance di gazzetta.it e corriere.it, è partita da qualche giorno la nuova web radio della “rosea”: si tratta di GazzaRadio, realizzata in collaborazione con 105 (gestita da Finelco). Il sodalizio con il gruppo di Alberto Hazan, a quanto pare, sta già dando i suoi frutti. Linea allo studio. 
[ leggi qui la notizia ]

[disco]

Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)
Fiorello e Baldini majorettes per un giorno

NON COMPRATE QUESTO CD era il tormentone di Mike Bongiorno, ma la scommessa era quella di balzare in cima alla Hit Parade nella settimana di uscita. Ennesimo successo per il duo di VivaRadio2 Fiorello e Marco Baldini: scommessa vinta e sfilata in costume. Con loro Mike vestito da zio Sam. Non giunte in redazione notizie circa possibili epilazioni del maestro Cremonesi.

Palloncini rossi con il logo di Radio2 sono stati sventolati sugli spalti in segno di giubilo.
Sfilata interrotta per eccesso di entusiasmo e impraticabilità di Via Asiago.


Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)
Il Risveglio dei Cormorani

"Gli italiani si sentono chissà chi. Non parlano nemmeno un'altra lingua mentre nel resto d'europa ragazzi anche molto più giovani di noi parlano un inglese da farci  rabbrividire. E c'è un rispetto diverso del lavoro altrui. Qualcuno dice anche differenti livelli di merito. Penso che a volte stiamo troppo attenti agli abiti che indossiamo. Che stiamo dando importanza a cose che non ne hanno."

(da Il Risveglio dei Cormorani di Mauro Ravanotti,
ed. Verniez)

Tu dirai: - che cosa c'entra con questo blog? -
Io ti dico che c'entra, credimi.


Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)