HomeSkip Navigation LinksHOME PAGE » fino a qui tutto bene
la fuga dei membri
 la fuga dei membri
Fughe di cervelli. Fughe di capitali.
Senza Rubbia e senza Roma, che paese è?!
Mi chiedo sempre se non si faccia prima a far fuggire l'Estero in Italia...


Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (2)
a novembre
novembre

Io ne ho viste (e sentite) di cose che voi umani potreste tranquillamente immaginare...

Ho visto la Crisi, il Crollo, la Mattanza dei Mutui a Tasso Variabile e gente che fa finanza creativa col nulla (di uno stipendio)...

Ho sentito dire che in Central Park, durante la Grande Depressione del 1922, i piccioni portavano le briciole di pane ai passanti. Poi, nel 2008, ho visto soprabiti e giacche macchiate dalle feci di volatili impazziti, avvelenati di smog e briciole transgeniche.

Ho visto gente guadagnare meno di un metalmeccanico e possedere 10 carte di credito e una vita intera a debito (la chiamano Recessione, ma in realtà nessuno “recede” e tutti cercano di avanzare il più possibile, al di sopra delle proprie possibilità). Ho visto giovani e precari lavorare 36 ore al giorno per riuscire a malalapena a galleggiare e sopravvivere. Ho visto la Fuga dei Cervelli all'Estero e mi sono chiesto se non fosse il caso di trasferire l'Estero in Italia e far fuggire politici, amministratori delegati e manager

Ho sentito del sogno infranto del Benessere e del Libero Mercato. Ho visto i Capitalisti di un tempo invocare aiuti statali e prebende marxiste. Ho visto la fine della Politica e del Sogno Americano. 

Gente indebitarsi per mantenere un debito (chiamato Mutuo). Ho sentito di pensionati che vagano come zombie nei più infimi discount del reame.

Ho sentito dire che a Casal di Principe i giovani non credono che la Camorra esista e scrivono sui muri che Roberto Saviano è un verme.

Ho visto, con i miei occhi, un politico dell'Opposizione suggerire ad un politico della Maggioranza il modo per metterla in quel posto ad un altro politico dell'Opposizione (suo alleato). Ho sentito il nostro Premier definire “abbronzato” il Presidente americano - e chiamare “eroe” uno stalliere mafioso e “grande statista del Novecento” uno (Bush) che non sapeva neanche in quale continente si trovasse l'Iraq.  Ho visto gli Oppositori brindare con i Maggioritari, in attici super cafonal pagati con i contributi dei rimborsi elettorali.

Ho visto crollare le Torri, e poi Navi a Largo dei Bastioni di Orione colonizzare gli Infedeli. Ho visto la guerra preventiva e sentito tutto il peso dell'Ignoranza Prevenuta.

Ho sentito che nella mia terra (l'Abruzzo), si vorrebbe costruire un inutile impianto di per trattamento idrocarburi liquidi e gassosi sulla meravigliosa Costa dei Trabocchi, guastando così per generazioni il vino, l'olio, il turismo e il bello che ci resta.

Ho visto che la Resistenza è solo un ricordo lontano (al massimo un aggeggio elettrico che se ne sta in una lavatrice), considerando che i fascistelli di oggi caricano i loro video antisemiti su YouTube e a volte diventano anche Sindaci e Ministri.

Ho sentito dire che i Rivoluzionari di un Tempo sono peggio dei Controriformisti di Sempre.


Io ne ho viste (e sentite) di cose che voi umani potreste tranquillamente immaginare...

Ho visto che brutta fine facciano gli Onesti e come se la scampino i Condonati.

Ho sentito dire che prima o poi ne usciremo e ci sarà una Nuova Rinascita per tutti e Vespe da cavalcare e Sogni Americani in cui perdersi...

Ho visto. Ho sentito. Spesso chiudo gli occhi e penso che tutto questo non mi appartiene.

Che la Storia di questo angolo di Infinito sia ridicola dinanzi al Mistero di essere qui.

I Mutui, le Crisi, i Crolli, la Finanza Creativa...Il Futuro, i Progetti...

Non ci pensare - dice il mio maestro - Nulla ti appartiene.

Ascolta il sole tiepido sulla pelle. Osserva la singolare coincidenza del tuo respiro.

Tutto passerà. Te compreso.

Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (1)
un po' di pop
Via dei Maroniti è un vicolo stretto che costeggia via del Tritone e scende verso la Galleria Sordi.
C'è una galleria d'arte lì e così abbiamo scovato Antonio Tamburro.

Le sue opere sono un piacevolissimo pugno in un occhio... 
 tamburro
Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)
gli eroi
Gasparri ha detto che Al Quaeda sarà contenta dell'elezione di Obama (Bin Laden).
Berlusconi, qualche giorno fa, che Bush (Natalie?!) è uno dei più grandi statisti del Novecento.
In attesa che ci raccontino che Pupo è il più grande cantautore esistente, che Iva Zanicchi la più grande showgirl (ma se la gioca con la Carfagna) e Apicella il più immenso rocker in circolazione, non resta che ricordarci che Mangano è un'eroe - e a 'sto punto manca solo Paperino (o forseTremonti) alle finanze! 

D'altronde, anche in questo paese...tutto é possibile!
per fortuna che è novembre...

Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (1)