HomeSkip Navigation LinksHOME PAGE » K - Radio
Israele, una radio in farsi per la protesta iraniana

da euronews.net

Si chiama Radis-in. È una stazione radio di Tel Aviv in farsi, la lingua parlata in Iran. L’emittente diffusa su internet è stata lanciata un mese fa da un iraniano fuggito dal paese insieme alla sua famiglia dopo la rivoluzione khomeinista. Negli ultimi giorni i suoi programmi sono radicalmente cambiati: le notizie sulla rivolta anti-Ahmadinejad hanno preso il passo sulla musica.

“Nella settimana prima delle elezioni abbiamo attaccato Ahmadinejad a causa delle sue dichiarazioni – dice Amir Shai, fondatore della radio -. Per questo qualcuno ha attaccato il nostro server lasciandoci fuori onda per nove ore”.

La radio ospita anche le telefonate in provenienza dall’Iran. Sono gli stessi ascoltatori a raccontare in diretta la protesta iniziata il 12 giugno dopo la contestazione delle elezioni presidenziali.

Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)
Speciale Lavoradio - Emigrare non è un reato



Speciale Lavoradio.
Emigrare non è un reato.
www.RadioArticolo1.it
Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)
La mia amica per l'Abruzzo

Sono in treno che torno verso casa dai Radio Incontri. La kermesse dedicata alle 'radio nazionali e non' anche quest'anno è stata prodiga di incontri, stimoli, novità, attenzioni verso il nostro mezzo preferito.
Ma la mia testa è altrove: mentre questo Eurostar travestito da FrecciaRossa mi riporta a Roma, la mia amica di radio e compagna di avventure in FM sta presentando sul palco di San Siro il più grande concerto di sole donne mai realizzato in tutta Italia,  l'evento voluto da Laura Pausini per raccogliere fondi per le popolazioni abruzzesi colpite dal sisma.
Sono mille i ricordi fantastici di momenti condivisi con Laura: dalle improbabili promozioni che ci affibiavano dai microfoni di M100 (tranqui Laura che non scrivo di cosa :P) ai pomeriggi milanesi a fare viral sticking come due 14enni.
Il giorno che la presero a deejay fui felice come se il sogno realizzato fosse il mio (e un po' lo era). Oggi Laurettamìa calca quell'immenso palco. Io non posso che essere con lei.

Il post sul blog di Laura qui
Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (1)
Audiradio: 2° bimestre 2009



 Radio1 6.301
 Deejay  5.175
 Rtl 102.5  5.154
 RDS 5.002
 Radio 105  4.523
 Radio2 3.960
 Radio Italia 3.797
 Radio Kiss Kiss 2.338
 R101 2.105
 Radio 24 2.018
 Radio 3 1.850
 Virgin Radio 1.828
 Radio Maria 1.753
 Rmc 1.653
 Capital 1.471
 m2o 1.310
 Isoradio 932
 Radio Radicale 477
Link permanente | commenta questo post | leggi tutti i Commenti (0)