HomeIgnora collegamentiHOME PAGE » Consulenza » Marketing territoriale

MARKETINGTERRITORIALE

Ogni territorio ha le proprie specificità che derivano dalle persone che lo hanno abitato, dai paesaggi che lo compongono e dai frutti della sua terra.

Kapusons non crede alle soluzioni impacchettate o alla riproduzione su scala di idee di comunicazione vincenti. Ogni soluzione deve nutrirsi delle risorse proprie di una comunità e di un gruppo sociale di riferimento.

Soprattutto quando si parla di tecnologia e di dinamiche informative, il prerequisito per ogni azione di promozione territoriale e di comunicazione esterna è sempre la conoscenza approfondita e lo studio degli aspetti economici, finanziari, politici e delle tradizioni proprie di uno specifico territorio: la necessità che le soluzioni proposte vengano vissute in prima persona da chi vive, lavora, studia e investe in un contesto definito. Non elaboreremo mai una strategia di marketing che sia pura comunicazione, puro fumo negli occhi di turisti sbandati o politici poco accorti: la nostra anima “provinciale” ci permette di non guardare al territorio come una terra da conquistare ma come un patrimonio da difendere e tutelare proprio con l'innovazione.

Con la collaborazione di ricercatori, formatori, consulenti finanziari e politici siamo in grado di coprire tutti i capitoli di un piano di comunicazione integrata e di un progetto ampio di marketing locale su base turistica e coordinare le azioni di raccordo dello sviluppo locale.