HomeIgnora collegamentiHOME PAGE » Comunicazione » Sociale

COMUNICAZIONESOCIALE

L'innovazione digitale genera anche grande valore in termini di qualità della vita e progresso sociale e civile, diffondendo, potenzialmente a tutti i cittadini, cultura e conoscenza e offrendo servizi essenziali e nuove opportunità in aree come il lavoro, la salute, l'istruzione, i rapporti sociali e con le istituzioni. Condizione necessaria perché l'innovazione abbia pieno valore sociale è l'inclusione nei suoi benefici delle categorie oggi socialmente più deboli e meno fortunate (disabili, anziani, bambini), per le quali la tecnologia è ancora distante e rischia di essere causa di nuova e più profonda esclusione. La grande sfida è dunque far sì che tale opportunità sociale venga equamente distribuita e che vengano prevenuti i potenziali rischi di "distruzione di valore sociale" (con detrimento della privacy, della sicurezza e rischi per i minori) che si potrebbero determinare. 

È proprio partendo da tali premesse che la kapusons – da sempre attiva come partner di ONG, associazioni ed enti pubblici e privati -sta puntando allo sviluppo di soluzioni personalizzate per il networking e il miglioramento delle comunicazioni interne alle organizzazioni che operano su scala locale e internazionale.

In un progetto di costante avvicinamento della tecnologia alla società, la kapusons si propone per:

  1. Soluzioni Software
  2. Campagne di Comunicazione Pubblica e Sociale. Ideazione, progettazione e realizzazione di piani di comunicazione per la definizione ottimale della campagna:
    • Content management
    • Piani di comunicazione integrata on/off line
    • Pubblicità su carta stampata
    • Web-advertising
    • Flyer
    • Manifesti
    • Elaborazioni grafiche
  3. Media planning. Ideazione e definizione di strategie di comunicazione su vecchi e nuovi media.
  4. Architetture della comunicazione interna. Ottimizzazione delle risorse tecnologiche e degli strumenti software a disposizione dei partners.
  5. Eventi. Ideazione e gestione di eventi (meeting, fiere, manifestazioni, convegni,ecc.)