HomeIgnora collegamentiHOME PAGE » Consulenza

CONSULENZA

L’avvento delle nuove tecnologie, il costante abbassamento dei costi dell’hardware, la crescente neo-alfabetizzazione di massa hanno riempito nel giro di pochi anni gli ancora infiniti luoghi del Cyberspazio.

Soggetti pubblici e privati, singoli cittadini, associazioni, gruppi di interesse hanno allestito le proprie vetrine virtuali, dimostrando, in molti casi, un approccio obsoleto alla comunicazione digitale. E’ infatti innegabile che la Rete, sia dal punto di vista tecnologico sia dal punto di vista dei pubblici che la attraversano, non sia assolutamente paragonabile alla colonizzazione che si è avuta quando i vecchi media erano nuovi. 

Non è raro trovare on line esempi non certo edificanti di “un modo vecchio di intendere il nuovo”, retaggi di comunicazione generalista, di offerte indifferenziate e slogan buoni per tutte le stagioni. Insomma, vecchie mentalità da discount della comunicazione.

La metafora del consulente come “colui che prova a consigliarti la lenza giusta” ben si addice al mondo della Computer Mediated Communication.
Questo non vuol dire che lì fuori ci siano solo pesci sprovveduti e che il nostro lavoro consista esclusivamente nell’azzeccare l’esca più appropriata. Niente di più sbagliato.

Alla kapusons nessuno si ritiene un persuasore dell’occulto.
Nella consapevolezza della diversità di linguaggi, di pratiche, di utenti
cerchiamo di offrirti un servizio di consulenza appropriato e funzionale agli obiettivi che persegui nel tuo lavoro, nelle tue passioni, nel tuo tempo libero.