HomeIgnora collegamentiHOME PAGE » Innovazione per la P.A.

INNOVAZIONE PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

kapusons, in questi anni, ha cercato di unire la prospettiva tecnologica allo studio del territorio e all'analisi dei bisogni di comunicazione degli enti pubblici, locali e nazionali. 

Coinvolti nella realizzazione di molteplici progetti di comunicazione pubblica e istituzionale, abbiamo maturato la consapevolezza che se la tecnologia non si traduce in processi e prassi quotidiane, l'innovazione rischia di diventare per la P.A. più un fardello che una risorsa da sfruttare.
Per questo motivo le nostre idee progettuali non possono prescindere dalla presa in considerazione degli utenti e della cittadinanza in generale. Affinchè nuovi servizi e informazione si traducano effettivamente in una risorsa da fruire, prestiamo attenzione ai piani nascosti dell'interazione con i cittadini e alle strategie di comunicazione più adeguate all'effettivo conseguimento di qualità. 
L'attenzione e la cura per il design informativo è centrale nella strutturazione delle nostre proposte ma è suffragato continuamente dall'attività di ricerca empirica in campo sociale che ci consente di proporci come partners strategici nell'elaborazione dei progetti di comunicazione interni alle P.A. e di sviluppo tecnologico territoriale.

Nella logica del lavoro partecipativo e delle reti relazionali, kapusons pone al centro della sua progettazione l'analisi delle competenze dei soggetti coinvolti, intervendendo nell'ambito di:


PROGETTI FORMATIVI INTEGRATI 

studiamo la soluzione metodologica e tecnologica più adatta alla realizzazione di percorsi formativi indispensabili per realizzare un intervento di innovazione digitale.

PROJECT MANAGEMENT E CONSULENZA TECNOLOGICA

nella logica del riuso della tecnologia disponibile e della valorizzazione delle buone prassi diffuse sul territorio nazionale e internazionale, progettiamo nuove soluzioni pe rendere effettivamente i servizi collegati all'e-government.

BENCHMARKING E SCOUTING TECNOLOGICO

analisi delle realizzazioni esistenti e individuazione delle risorse idonee alla finalizzazione di progetti di rete.

RICERCA E SVILUPPO

costruzione degli strumenti di sviluppo locale a partire dalla ricerca sul campo e dall'analisi approfondita delle reti relazionali (SNA) e delle competenze trasversali presenti sul territorio. 


COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

la creatività al servizio della comunicazione. Dal web all'universo dell'organizzazione di eventi e manifestazioni off line, attraverso la nostra rete di partenariati, siamo in grado di gestire tutta la filiera del processo di comunicazione esterna di una P.A. con un'attenzione particolare all'analisi degli effetti dei media e della diffusione dei risultati.