HomeIgnora collegamentiHOME PAGE » Web marketing » Monitoraggio web
MONITORAGGIOWEB

La rete è, in quanto tale, un universo in costante cambiamento. Il monitoraggio di ciò che in rete si dice risulta fondamentale se si vogliono conoscere le nuove tendenze che si svilupperanno nei prossimi anni.
Allo stesso tempo, qualsiasi campagna di comunicazione intrapresa sul web non avrebbe senso se i risultati che essa produce non fossero analizzabili.

Qual è il contesto di riferimento nel quale il mio sito si muove? Cosa differenzia la mia offerta da quella dei competitor? Quali servizi/prodotti posso creare per attirare un numero maggiore di consumatori? Il mio sito risponde alla domande che i clienti ricolgono al mio settore di mercato? Come posso sapere quante persone hanno visitato il mio spazio web? Cosa si dice della mia azienda su internet?
Queste sono solo alcune delle domande che le aziende si pongono e alle quali è necessario rispondere per verificare la corretta presenza nel web e/o controllare se sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati tramite attività di comunicazione on line.

In Kapusons convergono la passione per la ricerca e per lo studio delle nuove tendenze e la cura per la soddisfazione del cliente che arriva fino all'analisi dei risultati delle nostre attività.

Servizi Kapusons per il monitoraggio web
  • Analisi funzionale del sito del cliente per verificarne la rispondenza alle richieste degli utenti e suggerire nuove aree o prodotti/servizi da implementare.
  • Banchmark analysis, con lo studio approfondito della situazione di partenza e del posizionamento dei competitor.
  • Monitoraggio web 1.0 e 2.0 attraverso la partnership con WebLive.
  • Analisi e presentazione delle principali metriche di valutazione delle prestazioni dei siti web attraverso lo strumento Google Analytics.