HomeIgnora collegamentiHOME PAGE » Web marketing » Web advertising
WEBADVERTISING

La pubblicità ha ormai conquistato anche internet con una sostanziale differenza rispetto all'advertising convenzionale: i costi sono molto più contenuti e direttamente gestibili dall'utente. Questo ha offerto a chiunque la possibilità di gestire budget pubblicitari, riducendo il potere delle concessionarie e aprendo questo mondo anche alle piccole e piccolissime realtà.
Definizione, gestione e monitoraggio autonomo del budget, localizzare geograficamente gli annunci dalla piccola realtà di quartiere all'intero globo, catturare esclusivamente utenti interessati ai prodotti/servizi pubblicizzati, pagare solo se l'utente arriva sul sito di interesse. Questi e molti altri sono i vantaggi della pubblicità on line.
L'advertising on line non si ferma quì. La tendenza attuale è sempre più improntata alla profilazione dell'utente in modo da offrire messaggi pubblicitari sempre più indirizzati ad un segmento specifico sempre più interessato. Proprio per questo motivo aumentano giorno dopo giorno i messaggi pubblicitari sui social network.

Come scegliere se farsi pubblicità su Google, Facebook o altri canali? Quale tipo di campagna impostare? Meglio messaggi solo testuali o pubblicità display e video? Quale budget dedicare alla pubblicità on line?
In questo contesto è fondamentale il ruolo di chi è in grado di indirizzare la pubblicità via web sui canali e con i mezzi appropriati al raggiungimento dell'obiettivo prefissato. Le strategie pubblicitarie rientrano, insieme alle attività di SEO e di on line PR, tra le possibili opzioni a disposizione nell'impostazione di un piano di comunicazione on line. Solo la professionalizzazione in questo ambito può fornire il giusto supporto ad aziende ed enti per impiegare il budget destinato alla pubblicità che una volta veniva completamente impiegato sui mezzi di comunicazione tradizionali come tv e stampa.

Kapusons ha le competenze necessarie per massimizzare gli investimenti pubblicitari su internet, generando un considerevole ritorno sull'investimento in termini di visibilità e vendita di prodotti/servizi. Ferdinando Marino ha ottenuto la qualifica di Google Adwords, il principale network pubblicitario presente in rete.


Servizi Kapusons per il web advertising
  • Studio iniziale delle risorse pubblicitarie e delle necessità del clinete.
  • Ideazione, realizzazione e sviluppo di campange di pubblicità sulla rete di ricerca e sulla rete display di Google.
  • Ideazione, realizzazione e sviluppo di campagne pubblicitarie su YouTube, inclusa la possibile realizzazione di video personalizzati.
  • Predisposizione di campagne di email maketing.
  • Pianificazione e realizzazione di campagne site-under tramite il network PNet di Aruba.