HomeIgnora collegamentiHOME PAGE » Prodotti » WebLive
Kapusons collabora con Extreme allo sviluppo e diffusione della piattaforma WebLive. Il prodotto ideato da Extreme consente il monitoraggio e l'analisi del web e dei social network.

Richiesto da numerose aziende di tutte le dimensioni e settori merceologici, WebLive è uno strumento estremamemente versatile e personalizzabile in grado di rispondere a diverse esigenze: dal monitoraggio in periodi di crisi alla brand reputation on line, dalla benchmark analysis alle attività di ascolto.

WebLive si caratterizza sostanzialmente per la possibilità di visualizzare contenuti in diverse modalità differenti come volumi di contenuti, visibilità e sentiment rispetto al brand e fonti di informazione. All'interno di queste categorie le possibilità di creazione di report sono praticamente infinite.

All'analisi quantitativa WebLive unisce una valutazione qualitativa dei contenuti sia che si tratti di articoli, di commenti, post, status, tweet, ecc. Un team di esperti analizza tutti i contenuti e ad essi attribuisce una valutazione sul sentiment rispetto al brand e sulla sua visibilità.

Le modalità di fruizione dello strumento sono varie e targettizabili in base alle esigenze del cliente. Si va dalla semplice possibilità per l'utente finale di visualizzare l'analisi effettuata dagli esperti, alla massima autonomia da parte del cliente che "noleggia" il software e svolge in house l'analisi dei contenuti.

Kapusons ed Extreme stanno puntando allo sviluppo di un output particolarmente innovativo che consenta al cliente finale di visualizzare i contenuti lavorati dagli analisti all'interno di un vero e proprio sito internet (Corporate Magazine), con tutti i vantaggi di usabilità e di familiarità che questo strumento comporta.

Intanto le due società hanno creato Social Web News, un sito internet che raccoglie quello che la Rete pensa e dice di un determinato argomento. Il primo caso di studio di Social Web News è il naufragio della Costa Concordia. Sul sito www.socialwebnews.org è possibile visualizzare dei dati rappresentativi su come la Rete tratta l'argomento.